armeria < ottiche < termocamere

LEICA TERMOCAMERA CALONOX VIEW

Codice prodotto: 4022243505025

Marchio: LEICA

€ 4489,91

Spedizione standard in Italia in base al peso

disponibile

Per una caccia contemporanea e appropriata

Le termocamere di nuova concezione Leica Calonox sono offerte in due versioni: Come puro strumento di osservazione – Leica Calonox “View” – e come dispositivo da abbinare al cannocchiale da puntamento – Leica Calonox “Sight”.

Leica Camera è nota da molti anni come produttore di fotocamere digitali per le esigenze più elevate. A differenza delle fotocamere digitali convenzionali, le termocamere registrano la radiazione infrarossa, invisibile all’occhio umano, come immagine termica. Le due nuove termocamere Leica Calonox sono state ottimizzate per le rispettive applicazioni e vantano l’eccezionale qualità tipica delle immagini Leica con toni di grigio particolarmente dettagliati, eccezionale contrasto e altissima risoluzione dei dettagli a tutte le distanze di osservazione.

La batteria ricaricabile, installata in modo permanente e caratterizzata da oltre 6 ore di autonomia, è particolarmente ben protetta contro il freddo e gli agenti atmosferici grazie al posizionamento all’interno dei dispositivi Calonox. Il design esclusivo del prodotto è orientato alle esigenze del cacciatore e si integra perfettamente nel suo equipaggiamento grazie alla forma cilindrica e alla facilità d’uso, sia montato che tenuto in mano. Il funzionamento basato su soli tre pulsanti è intuitivo, pratico e ridotto all’essenziale. Entrambi i modelli impiegano un luminoso obiettivo da 42 mm.

 

I vantaggi comuni in sintesi

– Fantastica resa dell’immagine: contrasto e dettagli estremamente elevati
– Esteso campo di rilevamento e riconoscimento
– Leica Image Optimization – LIO™
– Batteria integrata e protetta, possibile anche l’uso aggiuntivo di power bank
– Due modelli, ottimizzati per le rispettive applicazioni
– Luminoso obiettivo da 42mm
– Design orientato all’applicazione con intuitiva operatività a 3 tasti
– Dimensioni compatte

 

Il Leica Calonox “View” è nato per essere il miglior monoculare termico per osservare al mondo per il cacciatore e tutte le sue caratteristiche sono concepite esclusivamente per questo fine.

Il modello “View” da osservazione offre la più alta qualità d’immagine tecnologicamente raggiungibile oggi un un monoculare termico da caccia, anche alle lunghe distanze, grazie all’ingrandimento ottico 2.5x (zoom digitale fino a 10x), alla messa a fuoco manuale micrometrica, al generoso obiettivo da 42mm, al sensore sovradimensionato (Vanadium Oxid Sensor 640×512 da 12micron ottimizzato per riconoscere differenze di calore esigue contro lo standard del top della concorrenza Pulsar 640×480 pixel da 17micron) e allo schermo (1280×960 contro lo standard 1024×768) più grandi sul mercato, e all’utilizzo del software di miglioramento dell’immagine Leica LIO™ Leica Image Optimization che equipaggia anche le leggendarie fotocamere dell’azienda tedesca. La termocamera è in grado di riconoscere il calore fino a 3000 metri di distanza, ma la qualità delle immagini che si percepisce quando si osserva è la cosa più sconvolgente per chi è abituato ad utilizzare questo tipo di strumenti. Al lato pratico, riconoscere il cinghiale da un’altro animale a distanze enormi non è un problema, come trovarlo dietro un cespuglio di notte come di giorno, o essere in grado di distinguere come è composto un gruppo anche a centinaia di metri. Se piove o c’è nebbia, esiste nel menu anche una funzione che ottimizza l’immagine in condizioni di scarsa visibilità. Come tutti gli strumenti di osservazione, offre funzioni di foto e video con memoria interna e di collegamento wireless.

La batteria ricaricabile interna (si ricarica interamente in soli 90 minuti) dura fino a ben 5 ore estensibili con qualsiasi powerbank esterna, per non aver problemi anche in una intera notte di utilizzo.

L’alloggiamento del visore, che normalmente in questi tipi di strumenti è in plastica, nel Calonox è in alluminio ad alta resistenza, rivestito da uno spesso strato di gomma ad alto grip. E’ impermeabile.

soli tre tasti con cui si opera su tutte le funzioni garantiscono la massima semplicità d’uso e sono posizionati perchè l’indice cada naturalmente sopra di loro quando si impugna lo strumento.

L’operabilità è anch’essa ideale. L’accensione richiede 5 secondi, ma basta premere uno dei pulsanti e lo strumento entra in stand-by, per riaccendersi in un attimo premendo nuovamente lo stesso pulsante.

Un’ultima finezza, il View può essere portato al collo come un binocolo, grazie alle due asole in metallo su cui fissare la cinghia.

Il Calonox View si accende tenendo premuto per un paio di secondi il tasto verso l’obiettivo ed è operativo in circa 5 secondi. Si spegne allo stesso modo, tenendo premuto il tasto per 4-5 secondi. Così come viene estratto dalla scatola, una volta acceso richiede solo di essere messo a fuoco in base alle distanze come un normale binocolo.

Una volta acceso, il tasto verso l’oculare serve per fotografare (lieve pressione) o fare video (pressione prolungata). Il tasto verso l’obiettivo serve a metterlo in stand-by e a riavviarlo immediatamente, mentre una breve pressione di quello centrale fa accedere al menu principale, dove coi due tasti estremi si regolano lo zoom digitale, la luminosità dello schermo e il contrasto, e si sceglie tra 4 visualizzazioni d’immagine (bianco caldo, nero caldo, arcobaleno e rosso).

Tenendo invece premuto il tasto centrale per due secondi si accede al menu secondario, dove si possono scegliere tra le altre cose la modalità per migliorare l’immagine quando piove, o la calibrazione della bussola. Veramente facilissimo.

 

Richiedi informazioni

Conattaci per richiedere informazioni per questo prodotto se non è disponibile o in vendita online, se hai bisogno di altri quantitativi o se desideri farti spedire questo prodotto all'estero. Il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Prodotto: LEICA TERMOCAMERA CALONOX VIEW

Privacy policy *

Prodotti correlati