armeria < ottiche < termocamere

LEICA TERMOCAMERA CALONOX SIGHT

Codice prodotto: 4022243505001

Marchio: LEICA

€ 3569.50

Spedizione standard in Italia in base al peso

disponibile

Per una caccia contemporanea e appropriata

Le termocamere di nuova concezione Leica Calonox sono offerte in due versioni: Come puro strumento di osservazione – Leica Calonox “View” – e come dispositivo da abbinare al cannocchiale da puntamento – Leica Calonox “Sight”.

Leica Camera è nota da molti anni come produttore di fotocamere digitali per le esigenze più elevate. A differenza delle fotocamere digitali convenzionali, le termocamere registrano la radiazione infrarossa, invisibile all’occhio umano, come immagine termica. Le due nuove termocamere Leica Calonox sono state ottimizzate per le rispettive applicazioni e vantano l’eccezionale qualità tipica delle immagini Leica con toni di grigio particolarmente dettagliati, eccezionale contrasto e altissima risoluzione dei dettagli a tutte le distanze di osservazione.

La batteria ricaricabile, installata in modo permanente e caratterizzata da oltre 6 ore di autonomia, è particolarmente ben protetta contro il freddo e gli agenti atmosferici grazie al posizionamento all’interno dei dispositivi Calonox. Il design esclusivo del prodotto è orientato alle esigenze del cacciatore e si integra perfettamente nel suo equipaggiamento grazie alla forma cilindrica e alla facilità d’uso, sia montato che tenuto in mano. Il funzionamento basato su soli tre pulsanti è intuitivo, pratico e ridotto all’essenziale. Entrambi i modelli impiegano un luminoso obiettivo da 42 mm.

 

I vantaggi comuni in sintesi

– Fantastica resa dell’immagine: contrasto e dettagli estremamente elevati
– Esteso campo di rilevamento e riconoscimento
– Leica Image Optimization – LIO™
– Batteria integrata e protetta, possibile anche l’uso aggiuntivo di power bank
– Due modelli, ottimizzati per le rispettive applicazioni
– Luminoso obiettivo da 42mm
– Design orientato all’applicazione con intuitiva operatività a 3 tasti
– Dimensioni compatte

Per il puntamento, Leica Calonox Sight è prima di tutto probabilmente il miglior visore termico clip-on, ovvero applicabile con adattatore ai cannocchiali da puntamento diurni, oggi sul mercato, con tutte le finezze e gli accorgimenti necessari, e soprattutto la semplicità di taratura e l’affidabilità testata sui grossi calibri. Sight è utilizzabile anche come monoculare da osservazione, con capacità di distinguere la specie osservata a lunghissima distanza.

Il Leica Calonox “Sight” clip-on può essere usato per osservare oppure in collegamento ad un cannocchiale da puntamento diurno di qualsiasi marca, sull’obbiettivo, e quindi è dotato di ingrandimento 1x.

 

Tutto è pensato per offrire la massima efficacia e precisione nel tiro, senza rinunciare alla qualità dell’immagine anche per osservare. Il Calonox Sight ha dalla parte dell’oculare la filettatura per avvitare l’adattatore per l’obiettivo del cannocchiale da puntamento, ma viene fornita di serie anche una comoda conchiglia oculare in gomma per l’utilizzo come monoculare da osservazione. Il sensore da 384×288 con pixel da 17nm e lo schermo da 1024×768 (il concorrente di riferimento Pulsar ha lo schermo da 640×480) -con la scelta nel menu dello strumento di ottimizzarli in base all’uso per osservare oppure mirare- uniti al software LIO™, con obiettivo da 42mm di focale e messa a fuoco manuale micrometrica offrono immagini ottime e la distanza di riconoscimento del calore dichiarata di 2000 metri.

Nel nostro test abbiamo riconosciuto senza problemi un capriolo come tale a oltre 500 metri, in modalità da osservazione. Questa combinazione tecnica tra sensore e schermo si dimostra essere quella ideale per la miglior collimazione del visore rispetto al reticolo del cannocchiale. Se piove o c’è nebbia, esiste nel menu anche una funzione che ottimizza l’immagine in condizioni di scarsa visibilità.

Leica Calonox SightPuntamento

Il Calonox Sight è studiato per offrire soprattutto la miglior interfacciabilità oggi tecnicamente possibile con l’obiettivo dei cannocchiali da puntamento, anche grazie alle dimensioni super compatte (16,5cm).

L’aspetto più importante è l’estrema facilità di collimazione con il cannocchiale, grazie ai clic digitali da 2.4cm a 100m quando serve correggere il punto d’impatto e alla tenuta perfetta della rosata rispetto ai grossi calibri o rispetto a ripetute operazioni di estrazione e reinserimento del Calonox sul cannocchiale, persino in posizioni ruotate rispetto a quella originale.

E’ possibile memorizzare fino a 4 tarature diverse, per spostare facilmente il Calonox Sight da una carabina all’altra, e una di queste opzioni riduce la visualizzazione dello schermo in modo da adattarsi anche a ottiche con ingrandimento base alto. Il collegamento al cannocchiale avviene con gli adattatori delle migliori marche, Rusan in testa.

Leica Calonox SightGli adattatori per il cannocchiale da puntamento

Rusan ed altri produttori hanno creato adattatori su misura di altissima qualità per collegare perfettamente il Calonox Sight alla campana dell’obiettivo di tutti i cannocchiali sul mercato. Gli adattatori si trovano in armeria ed è necessario comunicare all’armiere il modello di cannocchiale da puntamento con cui si desidera interfacciare il proprio Calonox.

Di seguito una lista di cannocchiali ed adattatori per le principali marche di cannocchiali da puntamento sul mercato. L’adattatore Rusan, che raccomandiamo per la particolare eccellenza, costa al pubblico 175 euro.

 

 

Richiedi informazioni

Conattaci per richiedere informazioni per questo prodotto se non è disponibile o in vendita online, se hai bisogno di altri quantitativi o se desideri farti spedire questo prodotto all'estero. Il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Prodotto: LEICA TERMOCAMERA CALONOX SIGHT

Privacy policy *

Prodotti correlati