armeria < armi nuove < armi lunghe

BENELLI CARABINA ARGO E BEST CAL.30-06 51CM

Codice prodotto: A0517500

Marchio: BENELLI

€ 1719.00

Spedizione standard in Italia in base al peso

non in vendita sul sito

disponibile

L’esclusivo trattamento Be.S.T. (Benelli Surface Treatment) applicato allo stelo presa di gas garantisce massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo. L’otturatore Be.S.T. riduce gli attriti, garantisce un perfetto ciclo di funzionamento e un preciso ciclo di riarmo. La finitura Be.S.T. total black applicata anche a canna e fodero, oltre ad assicurare massima resistenza ai graffi e alla corrosione, dona eleganza alla carabina. E' disponibile in calibro 30.06 e 308W.

Zigrino di nuova concezione che grazie all’aerodinamica delle piccole sfere garantisce una presa superiore e consente un rapido imbracciamento dell’arma per una presa salda, efficace e confortevole.
La nuova zigrinatura AirTouch sfrutta le caratteristiche di stampaggio del polimero utilizzato per i calci e le aste Benelli, fornendo una superficie che garantisce una naturale aerazione della mano e permette una presa superiore. AirTouch è disponibile di serie su tutte le impugnature e aste ComforTech dei fucili inerziali Inertia System delle carabine Argo Benelli.

Il Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro, rivoluzionando la relazione tra individuo ed arma e stabilendo nuovi equilibri tra pesi e ingombri, performance ed ergonomia. Grazie all’impiego di avanzati strumenti tecnologici, di materiali all’avanguardia e di sofisticati programmi di calcolo, ingegneri e tecnici specializzati hanno progettato e realizzato un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Realizzata in polimero tecnologico, la calciatura si distingue per la presenza su entrambi i lati di 12 asole a forma di boomerang che hanno lo scopo di rendere più flessibile il calcio e costituire un‘efficace barriera per il rinculo. La sua geometria è progettata in modo da contenere e assorbire l’urto dello sparo prima che arrivi alla spalla del tiratore, offrendo un comfort mai provato. Il Comfortech System è il cuore del fucile: il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo.

Calciolo e nasello hanno una particolare forma anatomica che massimizza l’appoggio con la spalla e la guancia del tiratore, aumentando le superfici di contatto e diminuendo l’impatto al momento dello sparo. Il materiale utilizzato è il Technogel, uno speciale gel sviluppato in esclusiva per Benelli, frutto di ricerche in settori d’avanguardia, dove sono richieste performance di assorbimento e distribuzione delle forze d’impatto. Tecnologia, progettazione, ricerca ed innovazione, questo è il brevetto Comfortech System. Il calciolo è frutto di uno studio accurato sull’anatomia umana finalizzato ad aumentare la superficie di contatto sulla spalla per una più ampia ed omogenea distribuzione della pressione. Il nasello altamente deformante è in grado di ammortizzare le vibrazioni trasmesse all’apparato uditivo. Innovazione che vanno a combinarsi con una realizzazione sempre più rigorosa nelle tolleranze del collaudatissimo sistema inerziale, incrementando la stabilità e il controllo dello sparo. Il risultato è un’arma leggera ed equilibrata, maneggevole e svelta alla spalla, che rispetto ai modelli concorrenti presenta una notevole riduzione del picco di rinculo del 47%, un impennamento nettamente inferiore e una considerevole diminuzione del tempo necessario al tiro del secondo colpo.

La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità.

B.E.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni.
Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale.
Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità.

Tecnologia pulita
Nessun tipo di impatto ambientale legato al processo che porta alla realizzazione del rivestimento BEST. Il meglio dell'innovazione ecocompatibile.
Benelli Surface Treatment è l’esclusivo trattamento studiato da Benelli e protetto da segreto industriale che agendo sulla struttura molecolare delle superfici metalliche attraverso la deposizione del carbonio, assicura massima resistenza alla corrosione, dai graffi e dall’usura.

 

Richiedi informazioni

Conattaci per richiedere informazioni per questo prodotto se non è disponibile o in vendita online, se hai bisogno di altri quantitativi o se desideri farti spedire questo prodotto all'estero. Il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Prodotto: BENELLI CARABINA ARGO E BEST CAL.30-06 51CM

Privacy policy *

Prodotti correlati